spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 16 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nuovo polo scolastico “Meucci Galilei”: intesa tra Metrocittà e Cassa Depositi e Prestiti

    Polo scolastico molto frequentato dagli studenti del territorio chiantigiano: finalmente potrè avere nuova vita

    FIRENZE – Lunedì 16 dicembre, alle 15.30, nella Sala Pistelli Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour 1), il sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella e l'amministratore delegato della Cassa Depositi e Prestiti Fabrizio Palermo, firmeranno un Protocollo d’Intesa fra Cassa Depositi e Prestiti e la Città Metropolitana per la realizzazione del Nuovo Polo scolastico "Meucci Galilei" (in foto sopra lo studio di fattibilità) nel Quartiere 4 di Firenze. 

     

    Si tratta di un momento importante per tutta l'istruzione superiore in provincia di Firenze. Il Polo "Meucci Galilei" infatti, è da anni un punto di riferimento per moltissimi studenti di tutto il territorio. Chianti fiorentino compreso.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...