spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 3 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Venerdì 12 luglio viene inaugurata la nuova sede fiorentina di igiene urbana veterinaria

    Una struttura moderna per la gestione e la tutela degli animali in via Corsica 4

    FIRENZE – Venerdì 12 luglio l’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi e il direttore generale Paolo Morello Marchese inaugurano la nuova sede di igiene urbana veterinaria, la sede è in via Corsica, 4 a Firenze.

     

    La struttura, diretta dal dottor Enrico Loretti, è stata ristrutturata per diventare ancora più moderna e funzionale all’attività che svolge: gestire e tutelare gli animali.

     

    Nei circa mille metri quadrati che hanno mantenuto l’architettura originale Lorenese, sono ora presenti ambulatori, sala operatoria, spazi di cura e degenza prevalentemente per cani e gatti.

     

    Mediante un comodato d’uso accordato dal Comune di Firenze sugli immobili è stato concesso alla Asl l’utilizzo di uno dei due padiglioni degli ex macelli e redatto il progetto di restauro con un investimento economico di 620.000 euro.

     

    Sarà presente anche il dottor Stefano Cantini, direttore dell’area aziendale sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare del dipartimento di prevenzione aziendale diretto dal dottor Renzo Berti.

     

    La benedizione al nuovo presidio sarà impartita da Padre Ghilardi.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...