spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 12 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Toscana, allerta maltempo: codice giallo per temporali fino alla sera di venerdì 24 luglio

    Rovesci si concentreranno sulle zone settentrionali della regione, con casi isolati sulle zone centrali: "toccata" anche tutta l'area metropolitana di Firenze

    FIRENZE – Allerta meteo a partire dalle ore 13 di ieri, giovedì 23 luglio, fino alle 20 di oggi, venerdì 24 luglio, a causa del transito nell’area appenninica di perturbazioni che potranno portare forti temporali e rischio idrogeologico, soprattutto nelle zone a nord della regione.

    A diffondere l’allerta, di codice giallo, è la Soup -Sala operativa unificata della protezione civile regionale – che annuncia a partire dal pomeriggio di oggi possibili rovesci e temporali sparsi lungo l’Appennino tosco-emiliano (soprattutto nelle zone di crinale e sui versanti emiliano-romagnoli), oltre a fenomeni temporaleschi isolati, anche sulle zone interne orientali. L’intensità delle precipitazioni potrebbe essere molto forte.

    Possibili forti colpi di vento e grandinate.

    Allerta meteo

    Anche oggi, venerdì 24, rovesci e temporali si concentreranno sulle zone settentrionali della regione, con casi isolati sulle zone centrali.

    La probabilità di temporali sulla costa centro-meridionale e sul sud della regione è bassa.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...