spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 14 Novembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Truffe via messaggio, la Asl Toscana Sud Est invita a non rispondere a false comunicazioni

    Appello dell'azienda alla massima attenzione e all'utilizzo dei canali ufficiali

    SIENA – False comunicazioni via messaggio.

    La Asl Toscana Sud Est segnala che alcuni cittadini hanno ricevuto SMS in cui viene richiesto di aggiornare la propria posizione socio-sanitaria e si invita a richiamare un numero per comunicazioni importanti.

    “Si precisa – si legge in una nota – che non si tratta in alcun modo di SMS inviati dall’Azienda, che, anzi, sollecita la massima attenzione nel divulgare dati personali sensibili o a chiamare numeri che non siano di sicura provenienza aziendale”.

    La Asl Toscana Sud Est fa appello pertanto “a prestare la massima attenzione e a non lasciarsi fuorviare da comunicazioni provenienti da mittenti non ufficiali”.

    Ricordiamo inoltre che le Aziende che afferiscono al Servizio sanitario regionale, come la Asl Toscana Sud Est, non utilizzano mai numeri a tariffazione maggiorata ma esclusivamente numeri verdi gratuiti.

    Si consiglia infine di disabilitare la chiamata ai numeri a pagamento attraverso il proprio operatore telefonico e a segnalare alle forze dell’ordine eventuali abusi.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...