spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 16 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / Meteo, le previsioni del Consorzio LaMMA: “Ancora qualche giorno di caldo, poi cambia tutto”

    Mercoledì arriverà una perturbazione che porterà piogge e temporali, anche di forte intensità. Previste quindi in diminuzione anche le temperature, con valori massimi sotto i 30 gradi

    FIRENZE – “Si indebolisce gradualmente l’anticiclone; da mercoledì cambio deciso di circolazione. In arrivo temporali e un calo termico al centro-nord”.

    E’ la sintesi del punto-meteo del sabato del Consorzio LaMMA, che annuncia quel che molti stavano aspettando.

    Ovvero la pioggia che porterà, dalla metà della prossima settimana, al calo termico.

    Praticamente in tutta la provincia di Firenze si passerà da massime ben oltre i 30 gradi, anche oltre i 35, a massime sotto i 30 (da giovedì).

    Domenica ancora tempo stabile, soleggiato e caldo. Con possibilità di alcuni rovesci e temporali nel nord ovest della Toscana. Temperature in lieve diminuzione, ma comunque ancora sopra la media.

    Lunedì e martedì saranno giornate simili, con tempo ancora stabilmente sereno mentre si avvicina una perturbazione.

    Che nella giornata di mercoledì arriverà anche sul nord e centro Italia: con piogge e temporali anche di forte intensità.

    Previste quindi in diminuzione anche le temperature, con valori massimi (come detto) sotto i 30 gradi.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...