domenica 7 Giugno 2020
Altre aree

    Contro la violenza sulle donne: inaugurata la panchina rossa a Tavarnelle

    TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Inaugurata domenica 1 dicembre, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e dei cittadini, la panchina rossa in piazza della Repubblica, a Tavarnelle.

    “Un atto di denuncia – tiene a sottolineare Laura Scalia, coordinatrice della Cgil del Chianti, presente all’inaugurazione – contro la violenza sulle donne, come messaggio di prevenzione verso qualsiasi tipo di violenza. Un territorio, il nostro, che rigetta la violenza contro le donne attraverso un atto simbolico in luogo pubblico come monito e come atto di creazione per una cultura diversa di solidarietà e rispetto delle donne”.

    A Barberino Tavarnelle è una comunità intera, fatta di associazioni, cittadini, attori e compagnie locali, ad aderire alla campagna di sensibilizzazione promossa da Artemisia Centro Antiviolenza #Tu da che parte stai?

    Il Comune di Barberino Tavarnelle nell’Unione comunale del Chianti Fiorentino, in collaborazione con Auser, aveva organizzato l’evento collettivo in piazza della Repubblica a Tavarnelle di domenica 1 dicembre. Con protagonisti le cittadine e i cittadini di ogni età, invitati a dipingere simbolicamente di rosso la panchina pubblica nell’area centrale del paese.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Leggi anche...