spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 22 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Drammatico incidente sul lavoro in un cantiere a Gaiole in Chianti: morto un 24enne

    Stava lavorando alla costruzione di una cantina ipogea (sotto terra), nella zona fra Ama e Lecchi. Inutili i soccorsi

    GAIOLE IN CHIANTI – Drammatico incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi, nel comune di Gaiole in Chianti.

    Il 118 dell’Asl Toscana Sud Est è stato attivato attorno alle 17, per un incidente sul lavoro in una cantiere a Terrazze di Adine.

    Si tratta di un cantiere nel quale si sta realizzando una cantina ipogea (sotto terra), nella zona fra Ama e Lecchi.

    Un 24enne è, purtroppo, deceduto. Le cause sono in corso di accertamento: la morte sarebbe stata causata da una caduta da una altezza di circa 10 metri.

    Sul posto sono intervenute l’ambulanza della Misericordia di Radda in Chianti, Pegaso 2, i vigili del fuoco e il personale Pisll (Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro).

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...