spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 16 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Morto su lavoro in un cantiere a Gaiole in Chianti, cordoglio del M5S Toscana

    "In questo momento di lutto, esprimiamo le nostre sincere condoglianze alla famiglia e ai colleghi del lavoratore"

    GAIOLE IN CHIANTI – “Con sgomento apprendiamo del tragico incidente in cui ha perso la vita un giovane operaio di 24 anni nel comune di Gaiole in Chianti. In questo momento di lutto, esprimiamo le nostre sincere condoglianze alla famiglia e ai colleghi del lavoratore”.

    Così Irene Galletti, presidente del gruppo del MoVimento 5 Stelle Toscana in consiglio regionale.

    “La perdita di una vita sul luogo di lavoro – afferma Galletti – è una tragedia che non può essere più tollerata”.

    “Rivolgiamo un appello stringente a tutte le istituzioni e alle aziende – rilancia – affinché rafforzino i loro sforzi”.

    “È un dovere prioritario – puntualizza Galletti – garantire un ambiente lavorativo sicuro e protetto per tutti i lavoratori, e per realizzare questo servono maggiori investimenti in formazione e controlli”.

    “Anche quest’anno – conclude – in sede di discussione del bilancio, chiederemo un maggior impegno economico da parte della Regione, nella speranza che in accordo con le parti sociali sia possibile mettere in campo nuove iniziative per prevenire simili disgrazie”.

    Drammatico incidente sul lavoro in una cava a Gaiole in Chianti: morto un 24enne

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    .

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...