spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 3 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    13enne disperso sul Monte San Michele: intervento di vigili del fuoco e Pegaso

    Nella serata di ieri. Mobilitato anche il nucleo sommozzatori per la presenza di un lago. Fortunatamente il ragazzo ha trovato la strada da solo e incontrato un passante

    GREVE IN CHIANTI – I vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Figline Valdarno, sono intervenuti ieri, domenica 28 aprile, alle ore 19.20, nel comune di Greve in Chianti.

    La zona specifica è stata quella del Monte San Michele, presso Villa San Michele, per la ricerca a di un bambino di 13 anni disperso durante una escursione.

    Attivata immediatamente la squadra di terra, è stato inviato anche il nucleo sommozzatori per presenza di un lago, il nucleo SAPR e altre unità.

    Fortunatamente, durante la stessa serata, il 13enne ha raggiunto la strada e chiesto aiuto ad un passante.

    Il quale ha contattato la sala operativa dei vigili del fuoco facendo concludere le ricerche. Il ragazzo è stato trovato in buone condizioni di salute.

    E’ intervenuto anche l’elicottero regionale sanitario Pegaso 1.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...