GREVE IN CHIANTI – Anche a Greve in Chianti il cuore della comunità batte per rispondere ai bisogni delle fasce deboli della popolazione.
Il Comune ha messo in moto una rete di solidarietà con l’obiettivo di rendere più caloroso il Natale delle famiglie in difficoltà.
Grazie alle elargizioni di alcuni privati ed in particolare di un’azienda locale che ha donato centinaia di abiti per bambine e bambini e tanti giocattoli, la giuntacomunale ha attivato l’iniziativa del “regalo sospeso” organizzando l’allestimento dei pacchi e la consegna dei doni ai soggetti individuati dalle assistenti sociali del Comune.
Proprio in questi giorni amministratori e giovani volontari sono all’opera nel confezionamento dei regali che saranno poi consegnati a domicilio attraverso il supporto del tessuto associativo.
“Rivolgo un particolare ringraziamento ai donatori – dichiara il sindaco Paolo Sottani – e ai volontari che si sono messi a disposizione del progetto, la Caritas, la Pubblica Assistenza di San Polo, l’Associazione Volontariato Grevigiano, la Croce Rossa di Strada e Greve”.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Le botteghe di Greve in Chianti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA