spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 12 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un video su Giovanni da Verrazzano e una lezione sulle mura di Firenze

    GREVE IN CHIANTI – Antonio Bencistà, grevigiano, guida turistica a Firenze, in queste settimane di forzata clausura sta mettendo la sua professionalità al servizio della comunità.

    Per il 17 aprile, Verrazzano Day (giornata che a Greve in Chianti è sempre stata celebrata) ha realizzato il video che vedete qua sopra. Che racconta il navigatore chiantigiano.

    “Per domenica 19 aprile – annuncia – ho organizzato una videolezione gratuita (su zoom alle 17.30) sul tema delle mura di Firenze”.

    Questo è il link per iscriversi: https://mailchi.mp/36a42561031f/le-mura-di-firenze?fbclid=IwAR2UzKGZ2w7CNd8imGb3dIYH5cfPVSL8Cr_mrwRGyvp3-5kUSVh4DonWmkg

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...