spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I carabinieri di Greve sono risaliti al 41enne che aveva acquistato le armi da un grevigiano

    GREVE IN CHIANTI – I carabinieri della Stazione di Greve in Chianti, durante la giornata di ieri, hanno arrestato in flagranza di reato un carrozziere 41enne, fiorentino, incensurato.

     

    Deteneva illegalmente, presso la propria abitazione, due fucili da caccia, di cui una doppietta ed un monocanna, entrambi di fabbricazione artigianale.

     

    Tutto è cominiciato con un controllo amministrativo delle armi detenute e denunciate effettuato dai carabinieri della Stazione grevigiana: qui era emerso che un abitante di Greve aveva ceduto due fucili da caccia al 41enne.

     

    A quel punto, giunti presso l’abitazione di quest’ultimo, a Figline Valdarno, i carabinieri hanno rinvenuto, nascosti nel garage, entrambi i due fucili.

     

    Le armi sono state poste sotto sequestro. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...