spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 5 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Aspettando Natale… nella Galleria della Coop di Greve in Chianti

    Da domenica 3 dicembre e per tutte le feste tantissime iniziative. Con una grande sorpresa che per adesso non può essere svelata...

    GREVE IN CHIANTI – Quest’anno con il rinnovato punto ristoro della Coop di Greve in Chianti sarà più caldo e vivace il Natale a Greve in Chianti: ecco intanto tre iniziative per avvicinarsi alle feste.

    Domenica 3 dicembre la Scuola di Danza Double Step, diretta da Marina Maddii, saluta l’arrivo del Natale con una festa all’interno della scuola al Piano primo del Centro Commerciale.

    Le piccole allieve prepareranno tante piccole danzatrici in legno da appendere all’albero di Natale.

    Prima però le più belle saranno esposte nel Bar Ristoro e nella Galleria delle Cantine per tutta la settimana successiva.

    Fino a sabato 9 dicembre però, perché, da quel giorno, saranno invece i giovani artisti della Scuola di Arti Visive ed attività creative condotta da Anna Letizia Auzzi ad animare il Bar e la Galleria delle Cantine, con l’esposizione delle loro opere: la mostra, intitolata “Terra e Mare” sarà inaugurata alle 15.

    Per questa giornata i bambini hanno già preparato dei bellissimi biglietti per gli auguri di Natale che saranno messi in vendita quel giorno: il ricavato sarà devoluto ad un’associazione che si occupa di assistere i bambini in difficoltà in Palestina.

    La mostra sarà la conclusione del secondo corso curato da Anna Letizia – il primo si è svolto nella scorsa primavera – che si è tenuto nella saletta multimediale che si trova al piano primo del Centro Commerciale della Coop, sul lato opposto a quello della scuola di danza.

    A gennaio partirà un corso ulteriore di Arti figurative che sarà affiancato da corsi di informatica di base, di inglese con insegnante madrelingua, di uncinetto e riciclo: le iscrizioni si raccolgono presso il bar.

    “Poi nella settimana che precede il Natale – dicono senza svelare tutto dalla Cooperativa grevigiana – (il giorno sarà una sorpresa come pure il protagonista), ci sarà un evento straordinario ed inaspettato che dimostrerà come la Cooperativa Italia Nuova di Greve in Chianti non è solo un supermercato ma una grande famiglia con una città intorno. Non possiamo dirvi niente, non possiamo dire altro ma sarà un momento di grande intensità”.

    “Intanto – concludono – invitiamo tutti i nostri soci e clienti ad approfittare delle offerte contraddistinte dal marchio Spesamica che si affiancano alle offerte del carrello “antinflazione”, ed agli “Spesotti” Coop”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...