spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 14 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Trasporti sanitari: nel 2018 l’Avg è 15esima su tutto Firenze e provincia

    Risultato importante per l'associazione grevigiana: "Grazie a volontari, dipendenti, ragazzi del Servizio Civile"

    GREVE IN CHIANTI – In questi giorni la centrale operativa di Firenze ha inviato il rapporto ufficiale (Firenze e provincia) del totale dei trasporti (trasferimenti da ospedale a ospedale, da ospedale a casa…) effettuati nell'anno 2018 da Associazioni di Volontariato (Anpas), Misericordie e Croce Rossa.

     

    Il totale dei trasporti per l'anno 2018 in tutta l'area è stato di 49.635. L'Avg di Greve in Chianti con i suoi 1.238 servizi effettuati si è attestata al 15esimo posto su 66 associazioni.

     

    Il risultato è ancora più interessante se si considera che le sette associazioni che precedono di poco quella grevigiana hanno una percentuale di pochi centesimi più alta.

     

    "Un grazie di cuore a tutti i nostri volontari – dicono dal consiglio direttivo – ai nostri dipendenti e non ultimo ai ragazzi del Servizio Civile, che con il loro operato ci hanno permesso di raggiungere questo ottimo risultato".

     

    "A tutto questo – proseguono – va aggiunto il fatto che tutti i giorni dell'anno siamo impegnati con tre persone, 24 ore su 24, per garantire il servizio di emergenza del 118 con il medico a bordo. E che (purtroppo) nel 2018 ci ha visto impegnati in oltre 750 uscite con l'ambulanza di emergenza".

     

    "Per poter continuare a svolgere tutti questi preziosissimi servizi – rilanciano – e gli altri che la nostra associazione offre a tutta la popolazione (Sportello Badante, Caffè Alzehimer, trasporti sociali per conto del Comune…) abbiamo bisogno di volontari. E quindi siamo a chiedere iun aiuto, qualsiasi esso sia, perché anche una sola ora all'anno per noi vorrebbe dire tantissimo".

     

    "Ricordiamo inoltre – concludono – che è già partita la campagna tesseremanto per l'anno in corso. E che quest'anno il farsi soci della nostra associazione offre anche l'opportunità di poter usufruire di sconti sulle prestazioni specialistiche (Otorino, Dermatologo, ecografie, Cardiologo, ecocolordoppler, Tac , Risonanze) che si possono trovare presso gli ambulatori della Rete PAS: sia a Greve (presso la nostra sede), che a Pontassieve, a Scandicci, alla Salus a Firenze…".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...