spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Azzurra Gasperini: da San Polo con il sogno del cinema. Passando per… Miss Italia

    Diplomata al liceo artistico di Porta Romana, ha studiato a New York e vissuto alle Canarie: "Ho sempre puntato in alto e non smetterò di farlo"

    SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Venerdì 16 luglio, alle selezioni di Miss Toscana per Miss Italia tenutesi a Radda in Chianti, Azzurra Gasperini, di San Polo in Chianti, si è classificata quarta.

    Azzurra, occhi che rispecchiano alla perfezione il nome e la freschezza dei suoi ventidue anni, nonostante la sua giovane età ha già collezionato molte esperienze. E ha le idee molto chiare per il suo futuro.

    “Ho frequentato il liceo artistico di Porta Romana a Firenze e mi sono diplomata in audiovisivo multimediale nel 2017 – inizia a raccontarci – Dopo di che ho studiato a New York e vissuto alle Canarie”.

    Un percorso fatto “sia per migliorare le lingue, sia per prendere il patentino di accompagnatrice turistica”.

    “Attualmente – prosegue Azzurra – lavoro come hostess e ragazza immagine in un locale, ma nella vita vorrei lavorare nel mondo della moda, in televisione e cinema. Ho sempre puntato in alto e non smetterò mai di farlo”.

    Prima di Miss Italia, Azzurra ha partecipato ad altri due concorsi: Miss International model e Miss Europa.

    E venerdì scorso Azzurra ha superato la prova chiantigiana, classificandosi quarta su 23 concorrenti: accedendo direttamente alle semifinali.

    “Tutto risale all’anno scorso – racconta ancora – quando ho partecipato al concorso di Miss Red Carpet, dove sono arrivata alla finale nazionale prendendo ben due fasce. E sono stata contattata per partecipare a Miss Italia”.

    “È stata una sorpresa bellissima, mai mi sarei immaginata di poter arrivare così vicina al podio – ci racconta entusiasta – e poi arrivare a quel livello ti fa sempre avvicinare di più al traguardo”.

    “Se dovessi uscire sarei già felice anche solo di aver partecipato – conclude – Ma se riuscissi ad arrivare al nazionale sarebbe… fantastico”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...