spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 28 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Vi presentiamo medico e soccorritori Avg che hanno compiuto l’impresa domenica 12 gennaio

    GREVE IN CHIANTI – Il medico è Iacopo Sbraci, l'autista Gastone Landi, i soccorritori Alessia Pagnini e Daniele Crini: sono i "magnifici 4" che domenica 12 gennaio hanno assistito una mamma che ha dato alla luce la sua bambina nell'ambulanza dell'Avg di Greve in Chianti.

     

    Una corsa contro il tempo verso l'ospedale Santa Maria Annunziata, iniziata attorno alle 12.40 in piazza Matteotti, nel capoluogo.

     

    Poi però, all'altezza di Strada in Chianti, la decisione: la bimba va fatta nascere subito, in ambulanza, non ci sono alternative.

     

    Ed eccola qui sopra la foto-simbolo, della bambina con la sua mamma e due dei "magnifici quattro" contenti ed emozionatissimi. Bravissimi davvero.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...