spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 6 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Candidatura Paolo Sottani a sindaco, il Partito democratico rettifica la sua comunicazione

    "Arriva alla fine di un lungo percorso di incontri all’interno al circolo grevigiano. Ora apertura al confronto con tutti i soggetti politici del cosiddetto “campo largo” del centrosinistra"

    GREVE IN CHIANTI – Riceviamo e pubblichiamo la rettifica, da parte del Partito democratico di Greve in Chianti, della comunicazione con la quale oggi, giovedì 7 marzo, aveva annunciato la candidatura a sindaco di Paolo Sottani.

    “Nella serata di mercoledì 6 marzo l’assemblea degli eletti del circolo del Partito democratico di Greve in Chianti, in una riunione molto partecipata, ha votato all’unanimità la ricandidatura di Paolo Sottani alle elezioni amministrative del prossimo 8-9 giugno.

    Puntare sulla candidatura di Sottani è il risultato della volontà di trovare nel suo profilo da un lato il riconoscimento del lavoro svolto in questi dieci anni in cui la comunità grevigiana ha sempre trovato nel sindaco una guida autorevole e competente e, dall’altro, l’apertura alle istanze di un nuovo Partito democratico che anche a Greve si sta costruendo.

    La candidatura di Sottani arriva al termine di un lungo percorso di incontri all’interno al circolo grevigiano del Partito democratico che hanno riguardato in particolare la costruzione del programma, il metodo da adottare per la formazione della coalizione e della scelta dei candidati in lista.

    Un percorso che ha trovato una sintesi, oltre che un accordo, sull’apertura del Pd al confronto con tutti i soggetti politici del cosiddetto “campo largo” del centrosinistra, sulla scrittura di un programma partecipato e su una rappresentanza delle varie “anime” dei democratici, a partire da quella più riferita a Bonaccini e quella più riferita alla Schlein, uscite dal congresso nazionale.

    Grazie quindi a Paolo per la disponibilità a rappresentare ancora una volta la grande comunità del Pd grevigiano e a portare avanti l’azione di buon governo di questi anni.

    Adesso tutti al lavoro per una campagna elettorale in mezzo alle persone a sostegno del nostro candidato”.

    Partito democratico di Greve in Chianti

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...