spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “La giunta pensa ai verdiniani e lascia gli alunni di Strada al freddo”

    Centrosinistra per Greve: "Bambini con giubbotti e aule chiuse per tenere temperature accettabili"

    STRADA (GREVE IN CHIANTI) – La denuncia arriva dal gruppo di opposizione Centrosinistra per Greve in Chianti, e riguarda le temperature all'interno della scuola dell'infanzia di Strada in Chianti.

     

    Partendo da una considerazione ironica, in merito alle polemiche di questi giorni attorno alla faida interna all'interno di Forza Italia a Greve in Chianti.

     

    "Mentre l'amministrazione aggiusta la sua composizione con la consigliera verdiniana Carla Cavaciocchi – dicono – alla scuola dell'infanzia di Strada in Chianti il riscaldamento non funziona a regime ormai da mercoledì".

     

    "Bambini con i giubbotti ed aule chiuse – dicono descrivendo la situazione – per tentare di mantenere temperature minimamente accettabili. Nel prossimo consiglio comunale, mercoledì 27 gennaio alle 21.15, ci verrà data risposta scritta ad una interrogazione da noi presentata, più di un mese fa, sugli interventi fatti dall'amministrazione sugli edifici scolastici nell'anno passato. A questo punto, aggiungeremo un "Question Time" su questo grave e annoso problema".

     

    Il gruppo di opposizione denuncia una situazione in cui "gli edifici scolastici sono vetusti e mai sono stati realmente ristrutturati, Strada è un esempio di un organizzazione territoriale fallimentare e che senza veri investimenti andrà sempre peggiorando".

     

    "L'amministrazione – rimarcano – dovrebbe spiegare perché mette a bilancio 120.000 euro per ristrutturare il campo sportivo di San Polo, (che così diventa il terzo campo sportivo regolamentare per la prima categoria nel raggio di 15 km, oltre a Strada e a Greve), oppure 5.000 euro per una tensostruttura al Ferrone o, ancora peggio, 120.000 euro per feste e mercatini e neanche un euro per gli edifici scolastici".

     

    "Servono scelte importanti – concludono – e velocemente, i bambini sono più importanti di debiti elettorali, la politica riuscirà mai a capirla questa cosa?

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...