spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    AAA. Cercasi volontari per le attività della biblioteca comunale

    Vari i compiti: riordinare, sorvegliare e custodire i libri, orientare l'utenza, aiuto negli eventi...

    GREVE IN CHIANTI – Il Comune di Greve in Chianti cerca volontari civici disposti a collaborare nei servizi e nelle attività della biblioteca comunale. L'attività di volontariato civico, completamente gratuita, sarà di supporto alle numerose attività della biblioteca.

     

    Ai volontari sarà affidato il compito di affiancare il personale in orario di apertura al pubblico, riordinare, sorvegliare e custodire i libri, orientare l’utenza nello svolgimento delle operazioni di prestito e restituzione dei materiali; dare una mano nell’utilizzo delle postazioni della mediateca; supportare le attività didattiche, di promozione e di comunicazione della biblioteca; collaborare nella sorveglianza e nell’allestimento degli spazi in occasione di eventi culturali. Il bando è aperto a tutti i cittadini che abbiamo compiuto 18 anni, residenti nel Comune.

    La domanda di ammissione al gruppo di volontari, da redigere in carta semplice secondo il modello disponibile sulla rete civica, deve essere consegnata direttamente in biblioteca o inviata via mail al protocollo dell'ente entro il 31 maggio.

     

    Il bando e il modulo della domanda di partecipazione sono disponibili on-line sul sito internet del Comune e in formato cartaceo presso l'Urp, la biblioteca comunale e i Centri Civici. Sono inoltre scaricabili cliccando qui.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...