spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ciclista 75enne cade sulla SP 119 (fra San Polo e Strada in Chianti): portato in ospedale in gravi condizioni

    Portato a Careggi, in codice rosso, con l'elisoccorso Pegaso. Forse la caduta dovuta ad alcune irregolarità nell'asfalto a causa delle radici di alcuni alberi

    SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Brutta caduta per un ciclista nella mattinata di oggi, sabato 2 novembre, sulla SP 119 (via del Palagione), la strada che unisce San Polo in Chianti alla zona artigianale di Meleto e a Strada in Chianti.

    Attorno alle 11.45 l’uomo, 75 anni, è caduto dal proprio mezzo (non sembra ce ne siano altri coinvolti), forse a causa delle irregolarità nell’asfalto dovuto ad alcuni radici degli alberi.

    Sul posto sono intervenuti i soccorsi: ambulanza ed elisoccorso Pegaso, decollato in direzione chiantigiana dalla sua piazzola di sosta all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

    L’uomo è stato stabilizzato e trasferito a bordo dell’elicottero, per essere poi trasportato (in codice rosso) presso l’ospedale di Careggi.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...