spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 11 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Inizia il 7 marzo una rassegna destinata a diventare un appuntamento fisso

    Un'idea per passare un giovedì sera diverso, davanti a un bello schermo del cinema dopo aver spento… la televisione. "E' giovedì… corri al cinema": questo il titolo della rassegna allestita al Cinema Teatro Boito da Radio Chianti Web, La Tarumba, il Comune di Greve in Chianti e, appunto, il Cinema Teatro Boito.

     

    Ogni giovedì alle 21.15 un film d'autore: già elaborata la scaletta delle prime serate. Si parte il 7 marzo con "La bicicletta verde" (in foto sopra una scena), di Haifaa Al Mansour. Il 14 marzo "In Darkness", di Agnieszka Holland; il 21 marzo "Gli equilibristi", di Ivano De Matteo; il 28 marzo "Il rosso e il blu", di Giuseppe Piccioni; il 4 aprile "Viva la libertà", di Roberto Andò.

     

    Ultimi tre titoli per adesso calendarizzati sono l'11 aprile "La regola del silenzio", di Robert Redford; il 18 aprile "E' stato il figlio", di Daniele Ciprì, il 24 e 25 aprile "Re della terra selvaggia", di Benh Zeitlin.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...