spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Collettivo Immaginario”: dal 13 maggio quattro artiste in mostra a Panzano in Chianti

    Nell'ambito del ciclo di mostre organizzate dall'Associazione Amici di Panzano, le opere del gruppo "guidato" da Eugenia Liaci

    PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – Venerdì 13 maggio alle 18.30 in piazza Bucciarelli 48, a Panzano in Chianti, sarà inaugurata la mostra “Collettivo Immaginario”: Barbara Mocarelli di Montefiridolfi, Charlotte Köhler di San Casciano, Julia Harrington di Greve in Chianti e Valentina Ceccarelli di Mercatale fanno parte del gruppo di pittura e “Arte Sociale” condotta dall’artista Eugenia Liaci a Sambuca (Tavarnelle).

     

    In questa mostra presentano dipinti individuali fatti negli ultimi anni insieme ad un’opera di “Arte Sociale”, un dipinto collettivo, realizzato espressamente per questa mostra.

     

    Questi dipinti sono frutto di meditazioni e riflessioni che prendono spunto da poesie, fiabe, racconti popolari, antiche feste rituali e letture antroposofiche. Più che semplici rappresentazioni sono impressioni immaginative da cui possono scaturire ricordi e risonanze.

     

    La mostra resterà aperta fino a lunedì 16 maggio compreso e prevede la presenza in mostra delle artiste che illustreranno i loro lavori. 

     

    La mostra si inserisce nella rassegna dedicata dall’Associazione Amici di Panzano agli artisti italiani e stranieri che vivono e lavorano nel territorio di Panzano in Chianti e che prevede, per tutto il 2016, un ricco calendario di eventi. Per informazioni potete contattare Graziella Raffaele (3929246873).

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...