spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tutte le foto di un appuntamento tradizionale che attrae i residenti ma anche tanti turisti

    PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – Grande festa nella piazza di Panzano in Chianti, dove come da tradizione per Ferragosto la Filarmonica “Giuseppe Verdi”, diretta dal Maestro Lorenzo Anichini, si è esibita con brani popolari.

     

    Allietando non solo i residenti, ma anche i turisti stranieri saliti a Panzano: che tra un buon bicchiere di vino Chianti e l’immancabile Coca Cola hanno applaudito i bravi musicanti.

     

    C’è stata anche la possibilità della pesca alla “Bottiglia”: infilando la mano dentro una piccola damigiana e tirando su bigliettini posti all’interno, i più fortunati si sono portati a casa delle ottime bottiglie di vino.

     

    Un Ferragosto passato dunque in allegria sferzato da un venticello dispettoso che ha addirittura costretto (chi lo aveva) a indossare anche… un “golfino”.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...