GREVE IN CHIANTI – Due pomeriggi a dir poco movimentati quelli di ieri, giovedì 28, e di mercoledì 27 novembre, dentro al negozio della Cooperativa Italia Nuova di Greve in Chianti, in via Veneto.
Dove un uomo, 59 anni, ha creato scompiglio, danni, ed ha aggredito il personale della Coop e il suo presidente, Fabio Baldi.
Persona conosciuta, alla Coop grevigiana (i dipendenti sono comprensibilmente molto preoccupati ogni qual volta lo vedono varcare l’ingresso) e in tutto il capoluogo per situazioni del genere, già avvenute in passato.
Mercoledì è stato ammanettato dai componenti del Corpo di polizia locale grevigiana, dopo aver creato danni (oltre mille euro solo per il tentativo di sfondamento, con un carrello per la spesa, di una porta) e aggredito persone, fra pugni e colpi di… padella, oltre che minacciare con un grosso posacenere.
Fra queste il presidente della Coop, Baldi, intervenuto per cercare di sedare la situazione, che si è beccato un pugno.
Neanche il tempo di farsi refertare all’ospedale la prognosi, per poi sporgere denuncia presso la Stazione dei carabinieri di Greve in Chianti, ed ecco che ieri si è ripetuta la medesima situazione.
Stavolta a mettergli le manette ai polsi sono stati i militari dell’Arma (anche per loro volto… notissimo).
Con ulteriore inconveniente all’uscita del supermercato quando, pur in manette, il 59enne ha proseguito con le sue escandescenze.
Cadendo rovinosamente (facendosi male a una gamba) e portando con sé i due carabinieri, anche loro lievemente contusi.
Al momento, avendo dovuto ricorrere alle cure ospedaliere per l'”infortunio” occorso, il 59enne sarebbe stato denunciato a piede libero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA