spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 12 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Diversus e sushi di carne, vola la fantasia: fra pancetta, pecorino al tartufo, salame e baccelli

    Altra novitĂ , la collaborazione con La Dispensa di Andrea e Gregorio di Strada in Chianti, per dei veri e propri Taglieri Toscani di Sushi

    GREVE IN CHIANTI – Cresce sempre piĂą la voglia di carne al Ristorante Diversus di Greve in Chianti.

    Non la classica tagliata, ma il sushi con la carne del migliore macellaio di Panzano, Dario Cecchini.

    Grazie alle tante collaborazioni, si stanno organizzando anche delle degustazioni con sushi e vini rossi delle migliori fattorie del territorio.

    “E’ passata un’altra settimana intensissima – ci dice Francesco, manager del ristorante – il maltempo ci ha costretti a rinviare il pranzo con musica dal vivo, ma in molti hanno usufruito del servizio al tavolo. E le ordinazioni per l’asporto ormai sono sempre una certezza”.

    “La richiesta di sushi è diventata così importante che abbiamo deciso di aggiungere anche il martedì ed il mercoledì – spiega Francesco – Praticamente adesso siamo aperti quasi tutta la settimana. Questo ci permetterĂ  di ampliare l’offerta per i nostri clienti e migliorare il nostro servizio”.

    “I pezzi di sushi di carne stanno andando alla grande – prosegue – quasi tutti li chiedono da assaggiare e poi li riconfermano negli ordini successivi. Per questo la nostra cuoca ha pensato ad altri tre pezzi”.

    Non solo… sushi. Anche il menu toscano da Diversus, con le fantastiche bistecche del Falorni

    “Nel menĂą – annuncia – potrete trovare un Hosomaki pancetta e pecorino al tartufo, un altro con salame, baccelli e pecorino e per concludere abbiamo fatto un Hosomaki con pomodoro verde, mozzarella e basilico“.

    “Tre Hosomaki dai gusti raffinati e freschi – riassume – che rappresentano le migliori eccellenze del nostro territorio”.

    “Questa crescente richiesta di sushi di carne – racconta Francesco – ci ha spinto a pensare ad un’ulteriore offerta ed un ulteriore collaborazione, con La Dispensa di Andrea e Gregorio di Strada in Chianti. Insieme a loro, faremo dei veri e propri Taglieri Toscani di Sushi, al momento con i tre pezzi nuovi che poi diventeranno sei”.

    Un tagliere che riporterĂ  i classici sapori nostrani, ma attraverso una novitĂ  ed una particolaritĂ  unica nel suo genere.

    “Continua ricco di interazioni – dice soddisfatto Francesco – anche il nostro contest fotografico, #sushifotopost. In tanti hanno postato delle foto anche ai tavoli, pranzi di lavoro, spuntini sfiziosi o cene prelibate”.

    “Questa settimana premiamo un fedelissimo – annunciano – Cristian Pucci, per la sua classica cordialitĂ  e gentilezza. Vogliamo anche ringraziare Chianti Bibite e Tommaso Lapini“.

    “Inoltre – aggiunge – devo ricordarvi che potete usare la nostra Web App per le ordinazioni semplice, intuitiva e divertente”.

    “Potete ordinare o venire da noi – dice ancora – dal martedì alla domenica, pranzo e cena sempre a vostra disposizione”.

    Per quanto riguarda le consegne a domicilio, sono possibili nei comuni di Greve in Chianti, San Casciano, Impruneta, Figline Valdarno e Radda in Chianti”.

    “Come sempre – conclude Francesco – massima flessibilitĂ  e modulabilitĂ  dei nostri box per accontentarvi come meglio possiamo e la disponibilitĂ  della nostra cantina, che vede dei vini buonissimi e delle birre belghe introvabili in Italia”.

    Info e contatti

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...