spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cambio in chiesa a San Polo e Poggio alla Croce: don Franco Allegra lascia San Paolo a Ema

    Da giovedì 1 settembre il nuovo parroco sarà il congolese don Martin Bakole Katala, 40enne

    STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Da giovedì 1 settembre don Franco Allegra, 75 anni, lascerà la parrocchia di San Paolo a Ema di San Polo in Chianti.

     

    Al suo posto subentrerà, con il compito di seguire anche la parrocchia di Poggio alla Croce, don Martin Bakole Katala, della Repubblica Democratica del Congo, quarantenne proveniente dalla parrocchia di Santa Maria al Tartigliese in località Tartigliese, una delle undici parrocchie del comune di Figline e Incisa Valdarno.

     

    Il nuovo parroco sarà presentato ufficialmente alla popolazione dal vescovo di Fiesole Mario Meini il 16 settembre prossimo.

     

    Don Franco invece torna presso la chiesa di Cosma e Damiano al Vivaio, a Incisa Valdarno.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...