spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 11 Agosto 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Donna cade nella Greve al Passo dei Pecorai, intervento dei vigili del fuoco. Portata via con l’elisoccorso

    La signora, caduta vicino al fiume Greve (in questo periodo in secca), è stata recuperata dal personale vigili del fuoco e affidata ai sanitari del 118 arrivati con il Pegaso

    PASSO DEI PECORAI (GREVE IN CHIANTI) – E’ precipitata da una breve ma ripida scarpata nel fiume Greve, probabilmente dove si era recata per prendere l’acqua per bagnare il vicino orto.

    Rimanendo nel letto del fiume, quasi in secca, per alcuni minuti; poi è stata individuata da una parente che ha sentito dei lamenti.

    E’ successo nel pomeriggio di lunedì 20 luglio nella frazione del Passo dei Pecorai (Greve in Chianti).

    La signora, settantenne, è rimasta dolorante sul letto del fiume assistita dai familiari in attesa dell’arrivo dell’ambulanza dell’Associazione Volontariato Grevigiano, con la dottoressa e i volontari che si sono subito calati nel fiume.

    Nel frattempo è stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso, che è atterrato poco distante, vicino alla chiesa della frazione.

    ? DONNA CADUTA NELLA GREVE AL PASSO DEI PECORAI: LA PARTENZA CON L’ELISOCCORSO VERSO L’OSPEDALENel video inviato da un nostro lettore (che ringraziamo) la partenza dell’elisoccorso Pegaso dal Passo dei Pecorai. Qui, nel pomeriggio di oggi, il Pegaso (insieme ai vigili del fuoco) è intervenuto per soccorrere una donna caduta nella Greve.?? LEGGI qui (++ notizia in aggiornamento ++) ?? https://tinyurl.com/y6yl6qc8

    Pubblicato da Il Gazzettino del Chianti e delle colline fiorentine su Lunedì 20 luglio 2020

    Ma per portare la donna all’ambulanza è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di San Casciano, che insieme agli uomini del soccorso alpino l’hanno posta con cura su una barella toboga.

    E, con le corde e tanta forza, sono riusciti a portarla fino alla strada. Qui è stata trasferita in ambulanza per poi essere posta sull’elisoccorso, che ha provveduto a trasportarla in ospedale (in codice giallo).

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...