GREVE IN CHIANTI – Arresto con maxi sequestro di droga nel pomeriggio di ieri, martedì 20 maggio, a Greve in Chianti (nel capoluogo).
Due le persone finite in manette (una donna di 38 e un uomo di 25 anni); oltre 23 i kg di cocaina rinvenuti; oltre 11mila gli euro trovati in una cassaforte.
L’arresto dei due, cittadini albanesi, è scattato con la contestazione del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività investigativa, fino agli arresti di ieri, è stata condotta dalla squadra mobile della polizia di Stato di Firenze.
Attività di investigazione che ha portato la stessa polizia di Stato fino all’esterno dell’abitazione della donna, a Greve in Chianti: dove ieri è scattato il blitz.
Iniziato dopo che è stato visto un uomo (il 25enne) parcheggiare la propria auto, entrare nell’appartamento, uscirne poco dopo con una busta, riposta nell’abitacolo. Non prima di essersi guardato ripetutamente intorno.
A questo punto i poliziotti si sono fatti avanti per eseguire i controlli, rinvenendo subito nella borsa di tela sei panetti racchiusi in una plastica di colore blu, con segnato un numero (“357”): ciascuno contenente quella che poi è stato accertato fosse cocaina.
In quegli istanti è arrivata anche la donna, alla guida del suo mezzo, che alla vista di quanto stava accadendo ha provato a fuggire, ma è stata inseguita e stoppata dopo poco.
Da qui, i controlli dei poliziotti si sono allargati all’abitazione della 38enne: dove, all’interno di un ripostiglio, sono stati trovati altri panetti, “fotocopia” di quelli rinvenuti nell’auto del 25enne.
Inoltre, dietro a un quadro, è stata anche svelata una cassaforte, al cui interno c’era denaro contante per una somma di 11.450 euro.
Alla fine i panetti, tutti contenenti cocaina, sono stati in totale 20: per un peso complessivo di oltre 23 kg.
L’uomo e la donna sono stati portati in carcere, a Sollicciano, in attesa degli ulteriori passaggi di rito (convalida delle misure, …).
©RIPRODUZIONE RISERVATA