MELETO (GREVE IN CHIANTI) – Erano davanti a quel che rimaneva della loro azienda anche nel pomeriggio di ieri, giovedì 22 luglio.
In quella zona industriale di Meleto, dove sarebbe stato un normale giorno di lavoro, e che dalla notte si è trasformato in un incubo.
Quello della famiglia Andreoni, che ha visto il proprio capannone distrutto completamente da un incendio.
# In fiamme una falegnameria nella zona artigianale di Meleto (Greve in Chianti)
# Meleto, distrutta la Falegnameria Andreoni. I proprietari: “Ma noi non ci arrendiamo”
Un dolore profondo, fisico, quello provato di fronte ai sacrifici di una vita andati in fumo. Un dolore che però ha stimolato, fin da subito, la voglia di non arrendersi.
E a ribadirlo, a chiare lettere, affidando un messaggio ai canali social, è Stefania Andreoni.
Una sorta di messaggio nella bottiglia, lanciato in mezzo a ciascuno di noi. E ognuno di noi potrà fare qualcosa per sostenere questa azienda in un momento così difficile e drammatico.
Un messaggio che inizia con la citazione di una frase di Eleanor Roosevelt: “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”.
“Nella notte tra il 21 e il 22 luglio – scrive Stefania Andreoni – un incendio ha completamente distrutto il capannone della nostra falegnameria”.
“Spazzando via – prosegue – in poche ore, tutti i sacrifici e il lavoro per i quali la famiglia Andreoni e i suoi dipendenti si dedicano quotidianamente da oltre 40 anni”.
“Questo drammatico evento però – puntualizza – non ci ha fermato; abbiamo reagito subito e con il sostegno di cui necessitiamo da parte delle istituzioni, il sindaco di Greve in Chianti e la Regione Toscana, nonché dell’associazione di categoria, la C.N.A., dell’avvocato Pescatori, troveremo la forza per rialzarci e ripartire”.
“Il fuoco di un incendio – lancia il suo grido – non può fermare il fuoco della passione e dell’entusiasmo per quanto di bello è stato creato nel tempo”.
“Chiediamo a tutti i nostri clienti di esserci vicini – conclude Stefania – e di supportarci in questo momento difficile di ricostruzione. Noi saremo felici di ricominciare a portare nelle vostre case, nei vostri luoghi, la nostra professionalità e in nostro entusiasmo, ma soprattutto i nostri prodotti”.