spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 2 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Festival Grevigiano verso il sold out: ormai rimangono solo pochissimi biglietti

    Gli organizzatori fanno il punto a pochi giorni dalla prima serata: "Sorpresi dalla grande partecipazione dei giovani!"

    GREVE IN CHIANTI – Tra poco più di una settimana avrà inizio uno degli eventi piú attesi del paese: il Festival Grevigiano.

    La prevendita per acquistare i biglietti per una delle tre puntate è giá iniziata da tempo e si è quasi raggiunto il sold out.

    “Abbiamo reso disponibili i biglietti a partire da sabato 24 febbraio – ci dice Andrea, uno degli organizzatori – Tra poco la prevendita si concluderà, e a distanza di circa una settimana dall’inizio dell’evento tutti i biglietti del sabato sono stati venduti. Sono rimasti solo pochi posti per il venerdì sera e la domenica. A questo punto prevediamo davvero il tutto esaurito”.

    Anche le prove vanno a gonfie vele: sono ormai iniziate da febbraio, ma quelle ufficiali sono iniziate mercoledí 14 marzo. Dove i cantanti, suddivisi in gruppi, proveranno con la band. Dal 21, invece, tutti i partecipanti proveranno direttamente in teatro, sempre con la band.

    “I ventotto partecipanti, che si esibiranno in gruppi di quattordici per sera, sono stati seguiti dalla bravissima Matilde Sferlazza – continua Andrea – mentre i bambini, che quest’anno sono tredici, sono stati preparati da Francesco Baggiani. Una cosa che ci ha particolarmente  sorpresi e che abbiamo apprezzato davvero tanto, è stata l’elevata partecipazione di giovani”.

    A formare la giuria sono stati scelti, invece, tutti professionisti del settore: discografici, musicisti, ma anche giornalisti.

    “Per quanto riguarda l’organizzazione delle serate, tutto resterà uguale agli anni passati.- prosegue ancora Andrea – Le categorie sono le solite tre: voce, simpatia, bambini. Per la categoria “voce”, saranno selezionati sette finalisti, per “simpatia” tre, per un totale di dieci partecipanti che si giocheranno la vittoria  domenica pomeriggio”.

    Oltre al primo premio per la categoria “voce”, assegnato la domenica, ci sarà anche il solito premio per la critica, intitolato a Tiziano Caldini, l’artefice del Festival.

    Tra i premi ci sono anche alcune novità: due premi stampa, assegnati da Chiantisette e dal Gazzettino del Chianti, e due premi “La Stadera” che, diversamente dagli altri, saranno consegnati venerdì e sabato sera, e saranno direttamente i membri dell’associazione a consegnarli.

    Ma, oltre ai partecipanti, anche moltissimi ospiti: Greve Nuoto e Chianti Baseball il venerdí sera, la Scuola di Musica e la scuola di danza e yoga Passi Creativi il sabato sera, la scuola di danza Arcoballando di Tavarnuzze, la domenica. Tra loro anche il giovane comico Francesco Pelosini, che giá l’anno scorso ci ha fatto ridere più volte.

    Dietro a tutto ciò “i soliti 4” del Festival, col patrocinio del comune di Greve e insieme all’associazione La Stadera, alla quale sarà devoluto l’intero incasso della serata.

    Paolo, Andrea, Stefano e Sauro si sono occupati di tutta l’organizzazione: dalle luci, alla sceneggiatura, dalle prove alla scelta dei giurati e degli ospiti.

    “L’impegno è stato tanto, noi ce l’abbiamo messa, come sempre, tutta – dicono in conclusione Andrea e Stefano –  speriamo, quindi, che i risultati lo dimostrino!”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...