spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fiera di Strada in Chianti ai nastri di partenza: tutte le novità dell’edizione 2016

    Dal 10 al 18 settembre: per la prima volta ci sar` una struttura fissa in piazza del mercato

    STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Ai nastri di partenza la Fiera di Strada in Chianti 2016, che quest’anno si terrà dal 10 al 18 settembre.

     

    "Tra le novità avremo il posizionamento di una struttura fissa per tutto il periodo in piazza del mercato, dove si svolgeranno anche le gare fra i rioni" dichiara il presidente della proloco stradese Massimo Viggiani.

     

    "Questa struttura – spiega Viggiani – grazie alla sua capienza, oltre ad ospitare un punto di ristoro durante le varie serate, ci consentirà anche di accogliere le numerose persone che di norma partecipano al pasta party e alla cena finale.

     

    Il pasta party avrà luogo la domenica 18 e parte del ricavato sarà devoluto ai terremotati. La cena finale invece si terrà il lunedì 19 ed è necessario prenotare presso l’edicola in piazza Landi al 0558586037.

     

    La giornata principale sarà quella di domenica 18 con la sfilata, dove anche quest’anno gli artigiani dei rioni mostreranno la loro bravura, così come i rionali nelle scenografie e nei balletti. Al termine della sfilata il sindaco Paolo Sottani consegnerà al rione vincitore il “Cencio dell’orcio” 2016.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...