spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 13 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Film, beneficenza, risate: tutto esaurito per Leonardo Pieraccioni al “Boito” di Greve in Chianti

    Sabato 9 marzo la proiezione speciale di "Pare Parecchio Parigi" con il ricavato a favore della Fondazione Cure2Children, molto radicata anche in territorio grevigiano

    GREVE IN CHIANTI – Sabato 9 marzo il Teatro “Arrigo Boito” di Greve in Chianti ha visto protagonista l’associazione Cure2Children e l’attore-regista Leonardo Pieraccioni con la proiezione del suo ultimo film “Pare Parecchio Parigi”.

    Una serata da tutto esaurito, un’occasione imperdibile. I presenti infatti, oltre al film, hanno potuto assistere a uno spettacolo di cabaret.

    Dove Pieraccioni, da grande improvvisatore, ha interagito con tutti i presenti, raccontando episodi della sua vita personale, del suo percorso professionale, riuscendo a far ridere tutta la sala.

    Rispondendo anche ad alcune domande e trasportando gli spettatori dietro le quinte per la realizzazione del film, ricordando molti momenti divertenti avvenuti durante le riprese. Raccontando della sua collaborazione con Cure2Children e l’importanza di questa associazione.

    Ad organizzare il tutto uno staff efficiente, con il responsabile Roberto Valerio e il referente di zona Marco Pratesi; presenti anche molti ambasciatori dell’associazione, come la campionessa grevigiana di karate Olivia Gentile.

    Prima dell’inizio dello spettacolo a Pieraccioni sono state donate due opere d’arte: la prima, un “Pallocchio” dell’artista Francesca Storai, un’opera appositamente realizzata per la serata, che poi andrĂ  a far parte delle pubblicazioni di Cure2Children.

    Il secondo regalo arriva per mano del sindaco Paolo Sottani, che a nome del Comune ha regalato una creazione della grevigiana Elisa Verniani.

    Al termine dello spettacolo, mentre  Pieraccioni veniva travolto dai fan, per autografi e fotografie, ha preso la parola Roberto Valerio, presentando l’Associazione Cure2Children e descrivendo nel concreto quali sono i progetti che seguono.

    “Nulla è piĂą importante di un bambino – ha detto Valerio – nulla è piĂą importante di curare e guarire un bambino! Con questa semplice ma essenziale affermazione l’Associazione Cure2Children imposta la sua missione, per esempio per ogni biglietto che avete comprato stasera verranno comprate due confezioni di un farmaco che serve ad alleviare le sofferenze per i bambini oncologici”.

    “Stasera vogliamo ringraziare il Teatro “Arrigo Boito” – ha tenuto a dire – che ci ospita gratuitamente, l’amministrazione comunale e Leonardo Pieraccioni che, come ambasciatore, dalla nascita dell’associazione ci aiuta in ogni modo possibile”.

    “Ma soprattutto – ha concluso Valerio – vogliamo ringraziare tutti i donatori, e in particolare tutti voi presenti che avete reso questa serata magica”.

    La serata si è conclusa con la proiezione del film. Che si conferma, come tutte le produzioni di Pieraccioni, una commedia affascinate, piena di momenti divertenti e di riflessione.

    Grazie anche alla presenza di attori come Massimo Ceccerini, Sergio Forconi, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e Nino Frassica: un film sicuramente da vedere.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...