spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Premio letterario Chianti, la finale nel “Giardino di Zago” a Greve

    I cinque finalisti sono: Carabba, Farinaccio, Levi, Maugeri, Postorino. Appuntamento sabato 18 maggio

    GREVE IN CHIANTI – E' programmata per sabato 18 maggio 2019, alle ore 17, nel "Giardino di Zago", in via della Montagnola 179, a Greve in Chianti, la cerimonia finale con le votazioni dei 350 giurati del Premio letterario Chianti.

     

    I cinque autori finalisti della XXXII edizione del Premio sono: Carlo Carabba (''Come un giovane uomo'', ed. Marsilio), Valentina Farinaccio (''Le poche cose certe'', Mondadori), Lia Levi (''Questa sera è già domani'', E & O), Massimo Maugeri (''Cetti Curfino'', La nave di Teseo) e Rosella Postorino (''Le assaggiatrici'', Feltrinelli).

    Gli autori finalisti hanno incontrato in cinque Comuni del territorio chiantigiano fiorentino e senese la giuria popolare di 350 lettori (con il coinvolgimento delle biblioteche locali), in incontri che si sono tenuti di sabato in località del Chianti fiorentino e senese.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...