GREVE IN CHIANTI – Non accampa scuse. Non cerca di dissimulare quanto accaduto: "Abbiamo perso. Inutile girarci intorno, è un risultato non soddisfacente e sotto le aspettative".
A parlare è Claudio Gemelli, candidato sindaco di centrodestra a Greve in Chianti, fermatosi al 18,93% alle comunali, perdendo anche molti dei consensi raccolti dalla Lega alle elezioni europee nel comune chiantigiano.
"Ho chiamato il sindaco eletto Paolo Sottani – dice ancora Gemelli – per complimentarmi ed augurargli buon lavoro. Il centrodestra entra comunque in opposizione con alcuni consiglieri per adempiere al mandato che gli elettori ci hanno conferito".
"Aumenta comunque la rappresentanza di centrodestra in consiglio comunale (vedremo dopo i calcoli finali se saranno 3 o 4 consiglieri, n.d.r.) – conclude Gemelli – una rappresentanza qualificata che dovrà essere il punto di riferimento dei cittadini e che in modo responsabile farà opposizione nell'interesse esclusivo della cittadinanza. Ringrazio tutta la mia squadra, i candidati, e tutti coloro che hanno deciso di darci fiducia con il loro voto!".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA