spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 5 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Greve in Chianti, 92enne si perde mentre cerca funghi fra Dudda e Lucolena: ritrovato dai vigili del fuoco

    È stato individuato dall’elicottero Drago 63 fatto alzare in volo: dopo aver verricellato gli uomini sul posto, è stato trasferito a bordo e portato al luogo di incontro dove erano parcheggiati i mezzi dei vigili del fuoco

    GREVE IN CHIANTI –  I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Figline Valdarno, sono intervenuti dalle ore 15.25 di ieri, venerdì 11 ottobre, nel comune di Greve in Chianti nella zona tra Dudda e Lucolena, per la ricerca di un uomo che ha perso l’orientamento durante la raccolta di funghi in zona impervia.

    I Vigili del fuoco, alla ricezione della chiamata, hanno subito attivato le procedure della sala operativa per localizzare il chiamante ed inviato la squadra di terra sulla zona.

    Attivato anche l’elicottero Drago 63 del reparto volo di Arezzo, che si è portato sulla zona e dopo alcuni tentativi è riuscito ad individuare l’uomo di 92 anni, che è stato raggiunto dagli elisoccorritori che verricellati sulla verticale dall’elicottero, hanno raggiunto l’uomo e verificate le condizioni di salute.

    Il 92enne è stato poi recuperato a bordo dell’elicottero e trasportato al punto di incontro con la squadra di terra.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...