GREVE IN CHIANTI – Arriva a stretto giro la risposta del sindaco di Greve in Chianti, Paolo Sottani, alle critiche di chi (commercianti e residenti) contesta la ri-attivazione della Ztl estiva nel capoluogo.
“Abbiamo attivato una serie di incontri e di occasioni di confronto e scambio sulla proposta di pedonalizzazione del centro storico in più occasioni – dice Paolo Sottani – e, a seguito di questo percorso di condivisione che ha mirato a contemperare le esigenze di residenti e operatori economici, abbiamo accolto alcune delle proposte di questi ultimi”.
“Mentre altre – puntualizza – sono state respinte perché semplicemente annullavano gli obiettivi della zona traffico limitato, prevedendo soltanto per poche ore al giorno la pedonalizzazione”.
“Abbiamo ritenuto opportuno – continua il sindaco – rispondere in parte alle loro esigenze senza però vanificare i principi che stanno alla base della nostra scelta”.
Ovvero, conclude, “di valorizzare, tutelare la qualità del patrimonio artistico e architettonico del nostro centro storico e invitare i cittadini e visitatori ad una fruizione slow lenta e in sicurezza”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA