spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 6 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Greve in Chianti, incidente sulla Chiantigiana: 86enne in codice giallo al Santa Maria Annunziata

    Sulla SR222, poco dopo l'abitato di Greti, nel tratto che inizia a salire verso Le Bolle. L'utilitaria dell'uomo (nessun altro veicolo è stato coinvolto) si è adagiata su un fianco. Estratto dai vigili del fuoco

    GREVE IN CHIANTI – Incidente stradale nella mattinata di oggi, mercoledì 26 febbraio, poco dopo le 11 sulla SR222 Chiantigiana.

    E’ avvenuto poco dopo l’abitato di Greti, dove la strada inizia a salire verso Le Bolle.

    Qui un 86enne alla guida di una utilitaria, per cause da accertare ha perso il controllo del mezzo, che è finito adagiato su un fianco, rendendogli impossibile l’uscita.

    Nell’incidente per fortuna non sono rimasti coinvolti altri mezzi.

    Sul posto si sono diretti i soccorsi, con una ambulanza dell’AVG, i vigili del corpo di polizia locale dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino.

    Che hanno provveduto alla chiusura della strada durante i soccorsi.

    E, a seguire, fino alla rimozione del mezzo rimasto sulla carreggiata (oltre ad occuparsi dei rilievi).

    Qui si sono diretti anche i vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano, che hanno estratto l’uomo dall’abitacolo per affidarlo ai sanitari.

    L’86enne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, in codice giallo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...