POGGIO ALLA CROCE (GREVE IN CHIANTI) – Il Natale sta arrivando. Con il suo carico di emozioni, eventi, voglia di stare assieme.
E al Poggio alla Croce, con il circolo SMS a fare da cuore pulsante, le persone lo sentono. Lo vivono, e partecipano.
Dopo il laboratorio di Halloween le mamme ed i bambini si sono ritrovati infatti presso i locali del circolo per un altro laboratorio.
Stavolta in preparazione delle festività natalizie, creando addobbi da mettere su l’albero di Natale portato dall’amministrazione comunale di Figline e Incisa Valdarno presso la locale piazza del Giaggiolo.
Una mattinata piena di allegria e divertimento per tutti.
Guardando ai prossimi giorni, le mamme del Poggio alla Croce hanno organizzato per giovedì 8 dicembre (sempre nella piazza del Giaggiolo) una festa piena di appuntamenti.
“Dove sarà importante – dicono le organizzatrici – la presenza di bambini, tanti bambini!”.
Si inizierà alle ore 10 addobbando l’albero di Natale con gli oggetti preparati nel laboratorio.
Nel pomeriggio, alle ore 16, ci sarà l’accensione dell’albero e la degustazione di cioccolata calda, vin brulé, panettone e pandoro.
Poi, all’improvviso, arriverà… Babbo Natale: per raccogliere tutte le letterine di desideri che ogni bambino conserva gelosamente.
Sarà aperto anche il chiosco bar dell’Sms in piazzetta stessa: “Gioia, allegria e aggregazione questo lo spirito dell’evento” chiosano le organizzatrici.
@RIPRODUZIONE RISERVATA