MONTEFIORALLE (GREVE IN CHIANTI) – la scorsa settimana una delegazione del gruppo di opposizione Immagina Greve ha incontrato i cittadini di Montefioralle, “per un confronto aperto sui problemi e sulle idee di sviluppo della frazione”.
“Durante la serata – spiegano da Immagina Greve – che ha visto un’ottima partecipazione della popolazione, è emersa la ricorrenza di alcuni punti critici per la vivibilità della frazione che possiamo riassumere nei seguenti punti”.
Necessità di realizzare un parcheggio che possa garantire adeguati spazi auto sia per i turisti che per i residenti.
Necessità di progettare modifiche alla viabilità: in particolare, necessità di aggiornare la tecnologia semaforica per evitare le problematiche di traffico sempre più frequenti.
Cura costante del decoro della frazione e revisione della gestione della raccolta dei rifiuti.
Programma di valorizzazione del patrimonio storico, artistico e naturalistico del Borgo.
Necessità di migliorare i collegamenti con il capoluogo.
Progettazione di interventi sul sistema fognario e di approvvigionamento idrico.
“Tali criticità – incalzano dal gruppo di opposizione – non sono finora state affrontate né tantomeno risolte, nonostante la ormai lunga continuità amministrativa della maggioranza in carica”.
“Al contrario – rilanciano – proprio da una corretta gestione dei problemi presentati dai cittadini di Montefioralle dipende la possibilità di mantenere in vita una comunità viva e vitale di residenti nel Borgo senza rendere quest’ultimo esclusivamente una vetrina a uso e consumo del turismo”.
“Dal canto nostro – concludono – ci impegneremo affinché questo non accada, portando costantemente all’attenzione dell’amministrazione, nei cinque anni di impegno amministrativo che ci attendono, le esigenze della popolazione di Montefioralle insieme a quelle di tutti i nostri concittadini”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA