spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 16 Agosto 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La presentazione del libro di Marco Denti, “Forze speciali”, al 222 La Route di Chiocchio

    Un viaggio visionario in una città travolta dalla guerra civile, dove cresce l’idea di organizzare un concerto di Bob Dylan, o di un suo alias...

    CHIOCCHIO (GREVE IN CHIANTI) – Venerdì 4 settembre, a partire dalle 18 presso 222 La Route, a Chiocchio (Greve in Chianti), sarà presentato il libro di Marco Denti, “Forze speciali” (Fragile Edizioni, 2019, 360 pagine, 25 euro) con la partecipazione speciale e la direzione artistica di Evasio Muraro.

    Costruito con un’ampia “colonna sonora”, che spazia dal blues a Bob Marley, “Forze speciali” è un viaggio visionario in una città travolta dalla guerra civile, dove cresce l’idea di organizzare un concerto di Bob Dylan, o di un suo alias.

    Le forze di occupazione cercano di impedirlo e, nel corso delle operazioni militari, Blind, un colonnello italiano che guida una brigata internazionale, crede di vedere, da diversi segnali lasciati sul terreno, la presenza di Linda, una marine con cui si è addestrato e ha combattuto a lungo.

    Il suo ricordo lo riporta in Afghanistan, a Baghdad, a Berlino, a Varsavia e a Dublino, mentre, tra un combattimento e l’altro nel territorio urbano, deve affrontare un rave party, la disintegrazione del duomo, la pronipote della principessa Diana, una sfilata d’alta moda, la speculazione edilizia, la burocrazia e la corruzione, e, più di tutto, i suoi dubbi e i suoi blues, che sono quelli di chi vive in un mondo pericoloso e paradossale, il nostro.

    Per l’occasione “Forze speciali” sarà disponibile in un’edizione limitata e dedicata agli ospiti di 222 La Route.

    L’incontro è libero e gratuito, con ampi margini tra i posti a sedere, in tutta sicurezza, anche per eventuale degustazione enogastronomica.

    Per prenotazioni (consigliate e gradite): 3703784262 o Facebook 222 La Route.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...