GREVE IN CHIANTI – E’ un bilancio molto positivo quello che Beppe e Tina Piazza tracciano dell’edizione 2024 de “Le Logge Summer Live Music”, ovvero la serie di concerti organizzata dal Caffè Le Logge nei suoi spazi di piazza Matteotti.
“Siamo molto soddisfatti di queste serate – iniziano – perché le persone hanno recepito il messaggio. Tanta gente è arrivata anche da fuori, in particolare chi conosceva i musicisti”.
Anche i grevigiani si sono “affacciati” alle serate, fra jazz, folk e canzoni popolari: “Ringraziamo tanto anche loro – proseguono i titolati – e speriamo che in futuro si appassionino ancora di più alla musica che proponiamo”.
“In inverno? Ci sta che si faccia qualcosa – anticipano – anche perché vorremmo tenere teso il filo, da ri-annodare poi il prossimo anno”.
Tantissimi anche i turisti stranieri che si sono goduti le serate organizzate dal Caffè Le Logge.
“Durante una di queste – sorridono Tina e Beppe – c’era fra il pubblico un jazzista del Tennessee, Doug Wamble. Gli è piaciuto talmente tanto il concerto da voler… partecipare”.
“Si è fatto dare una chitarra dai musicisti – aggiungono – e si è messo a suonare i suoi meravigliosi pezzi blues. Ci ha detto che vorrebbe venire a vivere a Greve in Chianti, perché questo posto gli è piaciuto tanto: di sicuro, gli abbiamo detto, quando torni farai una serata insieme a noi!”.
“Vogliamo ringraziare tutti – concludono Beppe e Tina Piazza – il direttore artistico Stefano Cocco Cantini, al quale ci affidiamo. Il Comune di Greve in Chianti, che ci ha dato anche il patrocinio. E poi i cantanti, i musicisti e tutte le persone che sono venute ad ascoltare”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA