spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 12 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ormai è un “assalto” al sushi del ristorante Diversus: si lavora anche 7 giorni su 7!

    Novità della settimana sarà l'Onigiri con Pollo Tandoori. Va alla grande anche il binomio con le birre del Belgio. Da Greve, in tutto il territorio

    GREVE IN CHIANTI – “7 giorni su 7, neanche un giorno di pausa – ci dice Francesco, manager del Ristorante Diversus a Greve in Chianti – una settimana incredibile, avevamo degli ordini importanti per delle ricorrenze e per questo non abbiamo detto di no, rimanendo aperti anche il lunedì ed il martedì, giorni in cui generalmente siamo chiusi”.

    E’ ormai una sorta di “fiume di sushi” quello che sgorga dal ristorante in piazza Matteotti per poi fluire in tutte le zone del nostro territorio.

    “Una settimana pienissima, tanto che domenica purtroppo abbiamo dovuto non accettare degli ordini – prosegue Francesco – Mi dispiace molto per coloro che non abbiamo potuto servire, ma eravamo già arrivati al limite di pezzi: e la domenica le ordinazioni devono arrivare prima delle 12, altrimenti non riusciamo ad accontentare tutti”.

    “Le novità introdotte settimana scorsa sono andate alla grande – spiega Francesco – come ogni volta, sono stati i pezzi più richiesti. Questa settimana sostituiamo l’Onigiri con Pollo al Curry con un Onigiri con Pollo Tandoori“.

    “Il pollo Tandoori – ricorda – è una specialità che arriva dall’India. La sua bontà e la duttilità in cucina lo hanno reso nel tempo, parte di moltissime ricette anche in Giappone. Il nome Tandoori deriva dalla cottura nei tipici forni Indiani Tandor, dei forni interrati, in argilla a forma di campana rovesciata, dove generalmente si cuoceva il pane azzimo. Adesso si cuoce generalmente alla griglia o in forni ad altissime temperature”.

    “Si avvicina la Pasqua – continua Francesca – e non vi lasceremo senza delle grandi novità e belle offerte. Restate aggiornati attraverso i nostri canali social ed il sito. Qualcuno ha già prenotato, sarà una settimana con molti ordini: quindi affrettatevi”.

    “Il nostro tradizionale #sushifotopost – annuncia Francesco – viene vinto da Cristina Cecionesi, della Gelateria Mordicrema. E vogliamo ringraziare anche Gregorio Parrini, della Dispensa di Strada in Chianti, negozio unico del suo genere, con delizie che si trovano solo da lui nel nostro territorio. E Nicola Cianti per le belle fotografie”.

    “Mi raccomando – aggiunge Francesco – Ordinate presto e non lasciatevi sfuggire le nostre birre del Belgio, le abbiamo dovute riordinare, perché stanno andando benissimo. Ad accogliervi nel ristorante ci sarà anche Carlos, diventato, con merito, la nostra mascotte, amico di tutti i bambini”.

    “Oltre all’asporto – conclude – ricordiamo che possiamo fare consegne a domicilio con un piccolo sovrapprezzo. I comuni dove possiamo consegnare sono Greve in Chianti, Impruneta, San Casciano, Radda in Chianti e Figline Valdarno. Chiamate, saremo felici di esaudire ogni vostro richiesta, il nostro menù è ricco e modulabile”.

    INFO, CONTATTI E PRENOTAZIONI

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...