GREVE IN CHIANTI – Quarta domenica del mese con il consueto appuntamento del mercato biologico e artigianale "Il Pagliaio", in piazza Matteotti a Greve in Chianti.
Fino alle 19 troverete prodotti dell'agricoltura biologica: vino, olio, olive, uova, pane e dolci, diversi tipi di farina e legumi, formaggi e ricotta di capra e pecora, miele, marmellate, conserve di verdure e frutta, erbe e spezie, frutta e verdure di stagione, succhi di frutta, olii essenziali e piante medicinali, fiori e piante.
Il mercato offre prodotti artigianali di qualità: ceramiche, tessuti fatti al telaio manuale, maglie e cappelli all’uncinetto, pantofole, foulard stampati a mano, borse, bijoux naturali, ceste, impagliatura per sedie, saponi, creme, oggetti in legno per la casa e la cucina, giochi in legno per ragazzi, stampe artistiche e quaderni fatti a mano.
Il pranzo è un momento di condivisione, ognuno porta piatto, bicchiere, posate e qualcosa da mangiare insieme. "Il Pagliaio" aderisce alla campagna Rifiuti Zero: fate la spesa con le vostre borse o ceste.
Quella di oggi è inoltre una domenica speciale, poiché in contemporanea, sempre in piazza, si svolgerà l'11esima edizione della "Festa della Ceramica", con oltre venti ceramisti che porteranno le loro produzioni di eccellenza.
Inoltre, laboratorio di manipolazione per bambini e adulti e infine, nel pomeriggio infine, musica e balli in piazza Matteotti.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA