spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 4 Giugno 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Una piazza Matteotti tutta vestita di rosa per onorare il Giro d’Italia”

    La febbre sale in attesa della tappa del 15 maggio. Il sindaco: "Chiederò ai cittadini di vestire a festa terrazze e balconi"

    GREVE IN CHIANTI –  “Chiederò ai cittadini di vestire a festa terrazze e balconi e rendere omaggio al Giro d'Italia con i profumi e i colori della primavera”.

     

    Una piazza bella, fiorita che indossa l'abito della festa rigorosamente in rosa. Ancora una proposta, lanciata dal sindaco Paolo Sottani, che si propone di arricchire piazza Matteotti, punto di arrivo della tappa a cronometro “Chianti Classico Stage” nell'ambito del Giro d'Italia, in programma il 15 maggio.

     

    Una piazza che dialogherà con il mondo delle due ruote attraverso il linguaggio dell'arte e dei fiori. E' previsto infatti un originale allestimento in rosa con le produzioni florovivaistiche di Leonello Tissi. La Piazza Rosa, in programma dal 7 al 22 maggio, è un'installazione floreale a cura della Società Floricoltori fiorentini e del Vivaio Leonello Tissi.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...