spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 8 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco furibondo: “Modo di operare poco collaborativo. Cerchiamo di limitare i disagi”

    GREVE IN CHIANTI – “Con un preavviso di soli tre giorni lavorativi, le Poste hanno comunicato al Comune la chiusura per una settimana (dal 23 al 30 giugno) dell’ufficio postale di Greve in Chianti. Una decisione presa senza consultarci e darci modo di concordare una soluzione alternativa per arrecare minori disagi possibili alla popolazione, che fra l’altro non è stata informata”.

     

    Il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani, dopo aver ricevuto l’avviso della chiusura, interviene su quello che definisce un “modus operandi davvero poco collaborativo da parte delle Poste per un ufficio postale che serve un bacino di 5mila persone”.

     

    “Abbiamo chiesto alle Poste il rinvio della chiusura di due settimane – spiega Sottani – per darci almeno il modo di organizzare trasferimenti e collegamenti con gli altri uffici postali presenti sul territorio, in primis i più vicini di Strada in Chianti e Panzano. Ma  abbiamo avuto risposta negativa". 

     

    "Lunedì – annuncia – l’ufficio sarà chiuso e lo resterà fino al 30 giugno, nonostante il nostro appello di proroga. Ritenendo grave il disservizio che così si va a creare alla popolazione, che senza essere stata informata della chiusura  temporanea, si troverà senza il servizio, abbiamo organizzato autonomamente e di fretta un servizio di trasporto straordinario gratuito che comunicheremo alla cittadinanza attraverso un volantinaggio che comincerà già da oggi e attraverso tutti i modi di comunicazione che possiamo utilizzare".

     

    "Come Comune inoltre – rilancia – siamo riusciti a mettere in piedi un collegamento giornaliero con gli altri uffici postali usando gli autisti degli scuolabus comunali, sperando di essere d’aiuto agli anziani e a chi si sposta con difficoltà con mezzi propri".

     

    "Ma rimane il fatto – dice con amareazza – che, con un minimo di preavviso e un po’ più di collaborazione anche per informare i cittadini, i disagi che da lunedì prossimo si troveranno ad avere gli utenti grevigiani e i turisti potevano essere ridotti al minimo”.

     

    Il volantinaggio per Greve, organizzato dal Comune, partirà domani e continuerà per tutto il fine settimana. In questo modo, oltre all’informazione sulla chiusura dell’unico ufficio postale del capoluogo, saranno comunicate anche le informazioni sul servizio di trasporto straordinario gratuito messo in piedi dall’amministrazione.

     

    Servizio che partirà da lunedì 23 giugno fino al 30 giugno da Greve verso Panzano, con partenza prevista da Greve davanti all’ufficio postale alle 10.15, con rientro alle 11.45 da piazza Bucciarelli verso il capoluogo.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...