spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 4 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Questione pH Srl: anche il gruppo consiliare di Immagina Greve a sostegno di lavoratori e lavoratrici

    Al consiglio dell'Unione Comune del Chianti Fiorentino per manifestare "vicinanza a coloro che si trovano a subire decisioni aziendali pregiudizievoli e prive del sostegno di adeguata concertazione"

    GREVE IN CHIANTI – Il gruppo consiliare Immagina Greve si schiera al fianco di lavoratori e lavoratrici della PH Srl, azienda con sede a Sambuca per la quale la proprietà, TÜV Sud, ha intenzione di operare il trasferimento a Calenzano.

    “In occasione del prossimo consiglio dell’Unione del Chianti Fiorentino – fanno sapere dal gruppo – che si terrà in seduta aperta mercoledì 9 aprile e che avrà come ordine del giorno il “Trasferimento della società “pH srl” dal territorio dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino”, il gruppo Immagina Greve parteciperà alla seduta, oltre che con i consiglieri eletti, con una propria delegazione”.

    Lo farà, viene spiegato, “per manifestare vicinanza ai lavoratori della pH srl che si trovano a subire decisioni aziendali pregiudizievoli e prive del sostegno di un’adeguata concertazione”.

    “Riteniamo opportuno – puntualizzano da Immagina Greve – richiamare l’azienda a tenere un comportamento trasparente e corretto nei confronti dei lavoratori. E, altresì, chiediamo alle istituzioni locali e regionali un impegno a favorire il dialogo tra le parti che consenta di giungere a soluzioni in grado di fornire una tutela adeguata ai lavoratori”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...