spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Strada in Chianti c’è chi si arrampica anche sui cassonetti per raccogliere i preziosi frutti

    STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Si sa, per molti di noi un bel vasetto di marmellata di more di rovo, quelle selvatiche, è una gioia per il palato.

     

    In questi giorni i rovi hanno portato i loro frutti a maturazione. E nei nostri boschi, lungo le strade della campagna chiantigiana, è un fiorire di persone che con i loro cesti si approcciano alla loro raccolta.

     

    Una raccolta che, è bene ricordarlo, è normata dalla Regione Toscana in un massimo di 3 kg al giorno.

     

    Ma le more sono talmente gustose che c'è anche chi è disposto… a rischiare: è il caso della foto che ci ha spedito un nostro lettore di Strada in Chianti, che ritrae una spericolatissima operazione di raccolta.

     

    Immortalata in equilibrio precario su alcuni cassonetti nella frazione grevigiana, incurante del… pericolo, una donna si avventura verso i rovi alla ricerca delle gustose bacche nere.

     

    Il minimo che le si possa augurare è di averne trovate di mature e… succose!

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...