spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 27 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Referendum 8 e 9 giugno, il Pd di Greve in Chianti organizza un primo incontro lunedì 31 marzo alla CdP del capoluogo

    "Noi schierati a favore di tutti i quesiti, sia i quattro sui diritti sul lavoro promossi dalla Cgil sia quello sulla riforma della legge sulla cittadinanza"

    GREVE IN CHIANTI – In seguito all’annuncio del ministero delle date del referendum, 8 e 9 giugno, il Partito democratico di Greve in Chianti iniziare il percorso di avvicinamento al voto con un’iniziativa alla casa del popolo di Greve il prossimo lunedì 31 marzo alle ore 21.15.

    “Il Partito democratico – ricordano i Dem grevigiani – con la sua segretaria Elly Schlein, si è schierato a favore di tutti i quesiti, sia i quattro sui diritti sul lavoro promossi dalla Cgil sia quello sulla riforma della legge sulla cittadinanza”.

    “Da parte degli organi di informazione e dal Governo – rimarcano – ancora pochissima attenzione e approfondimento riguardo ai temi del voto; dunque, crediamo sia importante organizzare una serata in cui parlare chiaramente dei contenuti dei quesiti e dare il via alla campagna referendaria”.

    “Per questo – concludono – e per una campagna il più possibile plurale e partecipata, invitiamo alla serata tutti i cittadini, tutte le associazioni politiche, culturali e di promozione sociale interessate a partecipare e a portare il loro prezioso contributo sulla questione”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...