GREVE IN CHIANTI – “Negli ultimi mesi sul versante del Chianti-Valdarno, in particolar modo nel frazioni di San Polo e del Poggio alla Croce, si sono registrati numerosi furti aggravati anche dalla truffa. E non ultimo il tentativo alla fabbrica Celine, a Meleto”.
Lo dicono i consiglieri comunali di centrodestra a Figline Incisa (Enrico Venturi, FdI) e Greve in Chianti (Roberto Abate, Lega e Vito Andrea Cuscito, FdI).
“Come consiglieri comunali – proseguono – esprimiamo la nostra solidarietà alle famiglie colpite stigmatizzando la mancanza, in entrambi i comuni, delle telecamere di sicurezza all’interno di tali frazioni. Che sarebbero state necessarie come deterrente e come mezzo per rintracciare i malfattori”.
“Le amministrazioni comunali a guida Pd – accusano – da anni promettono l’installazione di tali presidi, che poi però puntualmente non avviene accampando varie scuse”.
“Inoltre – rimarcano – constatiamo come anche il servizio di polizia municipale, accorpato nell’Unione dei Comuni del Chianti per Greve, vista la vastità dei territori dovrebbe essere notevolmente potenziato per rendere ancora più permeante e diffusa la presenza delle forze dell’ordine”.
“I nostri cittadini meritano rispetto e di vivere in contesti sicuri – concludono Venturi, Abate e Cuscito – basta chiacchiere, adesso la campagna elettorale è finita ed è quindi il momento di agire!”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA