SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – E’ allarme rosso anche a San Polo in Chianti per la presenza di ladri e truffatori.
Un allarme che, purtroppo, in questo periodo sta “suonando” ai livelli di guardia su gran parte del nostro territorio.
Per quanto riguarda infatti soprattutto i “topi d’appartamento”, è un periodo molto complesso: ci sono evidentemente micro-bande che passano rapidamente di paese in paese, entrando più o meno con lo stesso modus operandi nelle case.
Diverso invece il tentativo di furto, poi andato fallito, messo in campo l’altra notte alla Celine di Meleto: lì si tratta di organizzazione più complesse e strutturate.
Ma veniamo all’attualità.
Ieri, lunedì 18 novembre, furto in una casa in via Leonardo Da Vinci, nei pressi di via di Rubbiana.
Zona di villette a schiera, i ladri hanno messo in campo la solita tecnica: hanno forzato la finestra di una camera da letto, utilizzando una sedia da giardino per arrivarci meglio.
Una volta dentro, racconta il proprietario, che ha trovato la casa visitata al rientro dal lavoro, nel tardo pomeriggio, hanno rovistato un po’ dappertutto.
Trovando dei contanti, dei risparmi tenuti in un cassetto. Nelle altre stanze hanno aperto qualche cassetto, senza prendere nient’altro.
Il giorno prima, sempre a San Polo, altro furto di soldi e preziosi, stavolta in presenza.
Il furto-truffa è stato organizzato ai danni di un’anziana signora, raggirata con destrezza. Un uomo le parlava all’ entrata dell’abitazione mentre un altro entrava e arraffava quel che trovava… .
©RIPRODUZIONE RISERVATA